Bathroom: piccole tips per organizzare lo spazio beauty



Tutte noi abbiamo un posticino dove raccogliamo accessori e prodotti beauty.
Partono mille diramazioni in materia, chi ama fare scorta e ha un armadietto pieno, chi si mantiene sul minimal tenendo sotto mano solo l'essenziale e chi preferisce organizzare tutto in pochette.
Il comune denominatore è la praticità.
Gli spazi scintillanti e con ordine geometrico, sono meravigliosi da guardare e anche da riprodurre, ma non durano molto: non è rasserenante al mattino presto mettersi a cercare il siero viso tra le boccettine riordinate dalla più grande alla più piccola o accorgerti che il tuo mascara preferito è finito sul fondo.
Insomma, bello ma poco realistico.
Dopo anni e anni e anni e anni di cambio casa e quindi cambio bagno e anche cambio coinquilini per poi approdare alla vita di coppia, forse forse ho raggiunto un equilibrio nell'organizzazione.

Nella mia famiglia eravamo in sei ed è lì che ho imparato a ricavare i miei spazi.
Durante l'università invece ho sempre convissuto con altre ragazze (la maggior parte di loro americane e stracolme di cosmetici e prodotti), la quantità di cose che tutte insieme riuscivamo a raggiungere era enorme, ricavarsi quindi uno spazio era FONDAMENTALE, soprattutto quando non era chiaro il messaggio che a me non piaceva condividere neanche il dentifricio (sono un po' rompi, lo so). 
Fino a quando io e il mio compagno abbiamo deciso di vivere insieme: non mi è mai venuto in mente di 'rubargli' spazio, non lo trovo rispettoso. 
Che lo si usi oppure no, ognuno ha diritto ai suoi spazi.
Sì, la parola chiave è proprio questa: gli spazi.

1. Decidi dove raccogliere i tuoi prodotti ed i tuoi accessori: non lasciare nulla in giro e quando hai finito di usare una cosa, rimettila al suo posto.


2. Scegli soluzioni polifuznionali: un mobile specchio con le ante è perfetto per i bagni  piccoli, così unisci l'utile al dilettevole e poi un grande specchio rende più grande anche gli spazi.
-- consigli per gli acquisti su esperienza personale 😂 GODMORGON---LINK  (specchiato anche dentro e sui lati e con mensoline di vetro all'interno - misure 80 x 96 cm ma credo ci sia anche con dimensioni più piccole). Fantastico --


3.Opta per almeno due soluzioni differenti: un mobile specchio + contenitori e cestini oppure mensoline esterne + piatti/vassoi  portatutto


4. Dividi i prodotti per la cura del corpo, viso e capelli dal makeup: i primi non soffrono l'umidità, i secondi invece sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura, meglio tenerli al chiuso o comunque in zone più protette.


5. Ordina i prodotti in base alla scadenza e a ciò che hai aperto per prima: così senza tanti sforzi avrai sempre sotto controllo la qualità e l'efficacia dei prodotti (soprattutto per quanto riguarda cosmetici delicati come creme viso, contorno occhi, sieri, oli essenziali, etc...) ed azzererai gli sprechi.


6. Se non hai abbastanza spazio, punta sull'arredo verticale.


7. Materiali come il plexiglass danno un tocco glamour in più anche quando non hai il tempo di essere ordinata.


8. Le luci: per evitare di viaggiare da una stanza all'altra della casa alla ricerca dell'illuminazione migliore per truccarti, investi su quella perfetta per te: risparmierai tempo ed eviterai di lasciare oggetti in giro e di perderli (mai più elastici e pennelli persi nell'etere).


9. Cestini e vassoietti, fantastici anche per arredare, ma non esagerare con le quantità.



Accessori super carini che trovi sul GRATIOCAFE SHOP per arredare il tuo spazio beauty.




1. DIFFUSORE ENERGIZZANTE BIOFFICINA TOSCANA: per rendere confortevole la tua zona relax, olii essenziali di limone, arancio e menta. Solo fragranze certificate.
2. VASSOIETTO IN PLEXIGLASS TRICOASTAL DESIGN
3. MENSOLINE IN LEGNO BIANCO CON FRASE DI SASS AND BELLE: hanno uno spessore minimo, così possono essere fissate alla parete o appoggiate anche negli ambienti più ridotti.
4. VASSOIO IN PORCELLANA BIANCA DI ILARIA.I
5. PIATTINO A FORMA DI ANANAS DI SASS AND BELLE
6. CESTINI IN METALLO COPPER SASS AND BELLE

photo credits Pinterest

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © gratiocafe blog. Designed by OddThemes