Il guardaroba: idee e tips


Non basta un solo post per parlare di un guardaroba, un mondo immenso fatto da cose smesse e capi super preferiti, accessori ancora cartellinati e maglioni stra usati.
L'ordine nell'armadio non è mai stato il mio forte (il mio senso geometrico e minimal finiva dove iniziava il mio armadio, un caos terribile fatto di appallottolamenti e collane incastrate tra di loro).
Avere un ordine nell'armadio è una di quelle cose che mi sono imposta e che mi sono sforzata per ottenere, ma ehi, non è questo un esempio incoraggiante del tipo 'se ti impegni ce la fai'?

Un buon guardaroba è dove riesci ad organizzare buona parte di vestiti ed accessori con una logica che funzioni.
Una immensa o piccola cabina armadio, una serie di relle, contenitori riciclati, cassetti e scompartimenti o un classico armadio con ante.

TRE PICCOLI CONSIGLI PER PIANIFICARE UN GUARDAROBA
- utilizza il Visual merchandising, proprio come se stessi allestendo lo scaffale o la vetrina di un negozio (puoi farlo considerando i colori o i materiali, le occasioni d'uso o la tipologia del vestito), basta che sia una strategia chiara e composta da poche opzioni, non mille;
- non riempire i cassetti o gli scomparti fino all'orlo, lascia sempre dello spazio perchè tutto risulti in ordine anche quando riporrai qualcosa al volo oppure quando acquisterai qualcosa di nuovo saprai già quale sarà il suo posto;
- proteggi i capi e gli accessori più importanti, scegliendoli per qualità o valore che hanno per te: dust bag per borse più costose, scatole o rivestimenti per le scarpe più delicate, anti-tarme e piega perfetta per i maglioni in lana, e così via...

IDEE PER CREARE IL TUO GUARDAROBA PERFETTO


Divertiti a creare soluzioni e circondati di materiale che ti entusiasmi.


La soluzione da fashion victim: non solo organizzazione, ma utilizzare capi ed accessori come se fossero parte integrante dell'arredo.


È la soluzione più pratica, ma anche molto bella da vedere: attenzione però, niente accumuli, ma solo le scelte del periodo o del giorno.


Se non hai tanto spazio a disposizione, ma non vuoi rinunciare alla tua cabina armadio: ricavala dalle pareti, senza intaccare la struttura della stanza.

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © gratiocafe blog. Designed by OddThemes