FOCUS ON: la libreria VITTSJÖ di Ikea


E' successo un anno e mezzo fa circa: cercavo disperatamente una libreria per l'ufficio, qualcosa che fungesse sia come espositore dei prodotti del GRATIOCAFE SHOP su cui concentrarci per le sessioni di foto e sponsorizzazione, che da normale scaffalatura per organizzare i documenti.
Però mi occorreva qualcosa di bello, una struttura leggera, allo stesso tempo pratica e pronta all'uso anche per fotografie veloci.
Doveva essere una libreria da ufficio e non da magazzino o da retro bottega.
Le librerie Ikea per me corrispondevano solo ai quadratoni KALLAX (che ho strautilizzato) e invece no, durante una sbirciata quasi casuale, trovo lei, VITTSJÖ.

Acciaio, melammina e ripiani in vetro ed in più era bianca: perfetta.
Ne ho prese altre per la sala di casa, un pò come quando trovi un capo di vestiario che finisci per amare e lo ricompri in tutti i colori possibili ed immaginabili.

Ho cercato VITTSJÖ su Pinterest ed i risultati sono infiniti, c'è chi ha ridipinto le rifiniture in oro e chi ha creato scaffalature moduari.
Non potevo non parlare di VITTSJÖ in questa rubrica decor del Focus on: è il complemento d'arredo ideale intorno a cui far crescere il resto della stanza.


La versione con rifiniture nere non diminuiscono il suo carattere nordico.


Si presta a DIY che ne stravolgono lo stile: vernice spray dorata (oppure rose gold) e carta da parati con fantasia marmo per rivestire l'ultimo ripiano in  basso.


Tra un ripiano e l'altro c'è il giusto spazio per aggiungere scatole e cestini, ma anche vasi con piantine  e piattini per creare equilibri decorativi meravigliosi.
In questa sezione, HOMEDECOR,  abbiamo raccolto tutti gli elementi decorativi utilizzati per dare un tocco fresco ed elegante sia agli spazi di casa che a quelli dedicati al lavoro o allo studio.

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © gratiocafe blog. Designed by OddThemes