I tre trend per la casa della Primavera/Estate 2018


Se stai pensando di rinfrescare lo stile di casa per questa primavera/estate, ti consiglio alcuni piccoli complementi che ti renderanno il tutto facilmente possibile.

E se ti manca il pollice verde, i cactus saranno a maggior ragione la soluzione migliore per dare un tocco green all'ambiente.

Tre sono i trend di stagione: immagina la luce calda del tardo pomeriggio che entra e diffonde quella magica percezione di ospitalità e raccoglimento in tutta la stanza e magari riesci anche a cogliere nell'aria di casa note al cocco o al lime ed ananas, se preferisci i profumi più fruttati.
Basket intrecciato bianco Bloomingville - Basket intrecciato Grey Bloomingville - Cestino con pon pon Chicikee -
Porta pianta Nordic SassandBelle

La tendenza è arrivata mesi fa dai paesi nordici e persiste, ma si è decisamente sviluppata.
I basket intrecciati non raccolgono più piccole e grandi piantine e cactus, ma diventano ottimi contenitori da riporre in qualsiasi ambiente della casa, dall'ingresso al bagno.
Puoi lasciarli anche vuoti se desideri un effetto di design che non guarda alla praticità, ma 100% all'aspetto finale (io ne ho utilizzato uno per piantarci un cactus miracolosamente vivo e sano ed un altro invece lo uso per riporci i giochi dei miei due cani, in questo modo ho un accessorio decor che amo per risolvere una funzione molto semplice, ma fondamentale).

I vasi invece sono in materiale grezzo, cemento o coccio.
Il design è pulito ed irresistibilmente minimal.

Basket bag Bohemia Design: Essential Lilac - Pon Pon Turquoise - Pon Pon Powder Blue

Glamour atmosfere francesi: una manciata di fiori di campo, delle violette che risaltano, frutta fresca ed una baguette calda.
Nascono sotto questa immagine le basket bag intrecciate, poi sono stati aggiunti pon pon, frange, manici colorati...Ed il loro utilizzo si è spostato verso un'ottica interior.
Puoi arredarci l'ingresso o riempirle di fiori e lasciarle quasi per caso in un angolo, come un puro accessorio decorativo.

Tappeto tondo in iuta e cotone -Chickidee
Se frequenti spesso la gallery generale di Instagram o quella di Pinterest, sono certa che almeno una volta ti sarai imbattuto ultimamente in scatti interior dall'aria bohemien: atmosfere super rilassanti, quasi mistiche ma con una punta di effetto modaiolo tanto da renderli spazi 'da rivista'.
Se stravolgere un intero arredo non è il tuo obiettivo e se tentenni un po' davanti al boho style nudo e crudo, ma ti piacerebbe un sacco dare quel tocco di relax magico alla sala, allora la soluzione è solo una: tappeto tondo in iuta o in alternativa un tappeto in cotone grosso, l'effetto sarà il medesimo.

Le forme circolari trasmettono armonia, la iuta o il cotone danno morbidezza alla stanza ed il colore uniforme e 'terroso' si confonde, senza sparire.
E' un dettaglio raffinato, diverso dal solito e che non stancherà mai.


Cosa ne pensi di questi trend decor da bella stagione?
Ti rispecchiano o li senti totalmente lontani da te?
Se anche la tua casa attraversa piccoli cambiamenti nella stagione estiva, raccontaceli, noi siamo super curiosi ♡

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © gratiocafe blog. Designed by OddThemes